Corsi operatore
Formazione è la parola chiave. Il centro di lavoro è una macchina complessa e flessibile, in grado spesso di dare una marcia in più all'azienda.
L'operatore macchina è, in molti casi, una figura fondamentale la cui capacità di usare e gestire il centro è garanzia di una macchina costantemente produttiva ed affidabile nel tempo.
La conoscenza del software macchina e delle tecniche base di gestione programmi e utensili possono inoltre aiutare ad ottimizzare le lavorazioni, questo in genere porta ad un notevole miglioramento delle funzionalità e di conseguenza della velocità di esecuzione.
In altri termini, quello sulla formazione degli operatori è forse il miglior investimento che un'azienda possa fare. Non c'è utensile settato male, non ci sono problemi software o meccanici che possono fermare una persona preparata e con esperienza sui centri di lavoro.
I nostri corsi base per operatore di centro di lavoro a controllo numerico SCM Group durano mediamente dai due ai tre giorni, dipendenti dalle conoscenze tecniche richeste. Nei corsi generalmente si affrontano i seguenti argomenti:
- Gestione e utilizzo macchina
- Manutenzione ordinaria e straordinaria
- Conoscenza software gestione macchina (Routolink o PanelMac)
- Conoscenza software gestione utensili e programmi (Routolink, Xilog Plus o Maestro)
I corsi avanzati per operatore centro di lavoro richiedono mediamente tre giorni. Nei corsi avanzati si affrontano i seguenti argomenti:
- Programmazione parametrica con software macchina (Routolink, Xilog Plus o Maestro)
- Gestione debug e moduli macchina, ossia come collegarsi con i dispositivi più comuni installati sulle macchine e fare una ricerca di eventuali problemi o anomalie.
Per domande o preventivi non esitate a contattarci compilando il form che trovate nella nostra pagina contatti oppure inviandoci una mail. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per aprire il tuo servizio di posta preferito)